Scopri il sussidio Opera Senior

Percorso:
Tempo di lettura stimato: 1 min

Descrizione

Opera Senior presenta un’offerta sviluppata in 2 differenti livelli, per poter scegliere in autonomia i servizi da integrare, al prezzo migliore. Opera Senior di Mutua Nazionale, è una copertura sanitaria totale dedicata a tutti i dipendenti pubblici e delle forze armate, per poter vivere in salute e con serenità.

Alcuni dei principali servizi coperti:

  • Ricovero con o senza interventi chirurgici, comprese le spese pre e post intervento e le rette di degenza;
  • Check Up di prevenzione e rimborso delle spese del Ticket;
  • Spese extraospedaliere come la diagnostica, anche per il tuo animale domestico, gli accertamenti e le visite specialistiche;
  • Spese dentarie o per gli occhiali, visite per mamme in dolce attesa, test DNA pre natale e conservazione delle cellule staminali;
  • Assistenza domiciliare H24, contributi economici in caso di non autosufficienzasostegno psicologico e spese oncologiche;
  • Accesso al Network di strutture sanitarie convenzionate su tutto il territorio nazionale, con agevolazioni economiche fino al 35%.

A chi è dedicato Opera Senior?

Il Piano Sanitario e di Assistenza per singoli e famiglia, al compimento dei 67 anni, che ti assiste per tutta la vita e ti fa dimenticare le lunghe attese per un esame, una visita specialistica, un intervento chirurgico o un ricovero.

L’adesione garantisce

  • Supporto telefonico della Centrale Salute
  • Accesso alle strutture del network a tariffe agevolate
  • Servizi H24 (consulenza medica telefonica, invio medico a domicilio, invio ambulanza)
  • Copertura valida in tutto il mondo

Fiscalmente detraibile al 19%

Potrai ottenere un risparmio fiscale perché il contributo è fiscalmente detraibile al 19% in sede di dichiarazione dei redditi.

Cosa comprende la quota associativa

Il nostro esclusivo servizio di Guardia Medica Mutualistica, un servizio H24 e 7 giorni su 7 è a tua disposizione per un consulto sul tuo stato di salute anche in termini di prevenzione ed orientamento, fino all’invio di un medico al domicilio o del trasporto in autoambulanza.

Oltre a tutto questo, ricorda hai anche la possibilità di detrarre il 19% del contributo versato per ogni anno di adesione al piano sanitario, grazie all’art. 83, comma 5 D. Lgs n. 117/2017.

Materiale Informativo

Come sottoscrivere un sussidio Opera Senior?

Per sottoscrivere il sussidio Opera Senior vai su mutuanazionale.org/come-aderire.

Una volta giunti sul portale seguire le indicazioni per inserire i dati richiesti e completare la sottoscrizione.

Reputi utile questo articolo?
Non utile 1
Visualizzazioni: 312